Aiutaci a portare acqua dove c’è più bisogno. Reviewed by Momizat on . Il Progetto Acqua si inserisce nell’opera di Cerviauxilia, associazione cervese di volontariato o.n.l.u.s. nata per promuovere interventi sanitari in Italia e a Il Progetto Acqua si inserisce nell’opera di Cerviauxilia, associazione cervese di volontariato o.n.l.u.s. nata per promuovere interventi sanitari in Italia e a Rating:
You Are Here: Home » Bacheca » Aiutaci a portare acqua dove c’è più bisogno.

Aiutaci a portare acqua dove c’è più bisogno.

Il Progetto Acqua si inserisce nell’opera di Cerviauxilia, associazione cervese di volontariato o.n.l.u.s. nata per promuovere interventi sanitari in Italia e all’estero, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.
A tutt’oggi l’impegno più importante che sostiene è l’assistenza sanitaria, farmaceutica ed economica al Centre de Santè della Missione Cattolica di M.Ngaoundal in Cameroun.
M.N’Gaundal (diocesi di N’Gaundere), era in origine un villaggio che si è a poco a poco sviluppato tanto da diventare una città ferroviaria, stazione importante per il treno trans-camerunese, una località di transito per molte persone e per le merci in partenza o in arrivo dalle vicine località o Paesi (Repubblica Centro-africana e Nigeria).
Oggi il circondario di M.Ngaoundal conta circa 160.000 abitanti.

Con questo progetto, si vogliono migliorare le condizioni di approvvigionamento idrico del Centre de Santè della Missione delle Suore della Carità di M.Ngaoundal: nei pressi della missione si trova un ospedale dal bacino di utenza di circa 15.000 persone; la prevista costruzione di un nuovo ospedale è destinata a riqualificare tutta l’area facendola diventare un punto di riferimento certo per gli abitanti del villaggio e delle zone limitrofe. Si può prevedere lo sviluppo di nuovi insediamenti abitativi attorno al nuovo presidio ospedaliero (hospitalis: ospitale) in grado di accogliere il personale sanitario ed i parenti delle persone ricoverate.

L’investimento previsto è di 80.000 Euro.

Centre de Santè della Missione delle Suore di Carità di M.Ngaundal in Cameroun