Cerchiamo volontari per progetto dopo scuola Reviewed by Momizat on . Continua con risultati positivi l’esperienza del doposcuola di Auxilia Onlus. A metà del percorso annuale i responsabili concordano nel ritenere che il servizio Continua con risultati positivi l’esperienza del doposcuola di Auxilia Onlus. A metà del percorso annuale i responsabili concordano nel ritenere che il servizio Rating: 0
You Are Here: Home » Bacheca » Cerchiamo volontari per progetto dopo scuola

Cerchiamo volontari per progetto dopo scuola

Continua con risultati positivi l’esperienza del doposcuola di Auxilia Onlus. A metà del percorso annuale i responsabili concordano nel ritenere che il servizio abbia assunto una sua fisionomia precisa, sia dal punto di vista organizzativo che operativo.

fea-volontariato

Naturalmente alcuni parametri, soprattutto il quadro degli iscritti e delle relative frequenze, è soggetto a una logica variabilità: finora, tra nuovi arrivi e probabili distacchi, il numero dei partecipanti è rimasto dinamicamente costante.

Le risorse disponibili, umane e materiali, finora hanno risposto alle esigenze e alle richieste : l’affidabilità degli operatori ha garantito una copertura valida del servizio.

Il bilancio è al momento positivo, ciò non toglie che la disponibilità di nuove ulteriori risorse sarebbe più che gradita: soprattutto la presenza di altri operatori con competenze legate a discipline diverse porterebbe:

1. in previsione dì nuove iscrizioni, che da alcune fonti vengono date per molto probabili, si manterrebbe il rapporto numerico operatori/iscritti più funzionale
  2. in previsione di una variabilità della tipologia del lavoro da svolgere, si manterrebbe funzionale anche il rapporto competenze/richieste

A questo scopo, i responsabili lanciano questa proposta: studenti universitari che abbiano nei loro progetti futuri una attività nel campo dell’insegnamento e che intendano fare una esperienza in concreto  la possono realizzare partecipando a questa attività dì doposcuola, condividendo con gli attuali operatori un lavoro che non è solo squisitamente tecnico di esecuzione di esercizi nelle varie discipline, ma anche di approccio a situazioni dì apprendimento che certamente incontreranno nella futura carriera di insegnanti. sarebbe in sostanza un apporto dì qualità per il servizio in generale, una sua garanzia di funzionalità e una occasione per i laureandi dì svolgere un a specie dì “ tirocinio “ che al termine potrebbe anche avere un riconoscimento formale e ufficiale .

Ovviamente gli operatori e in generale i responsabili dì Auxilia sono a disposizione degli interessati per ulteriori informazioni, con un grazie anticipato se volessero aderire a questa proposta.

per Auxilia Onlus – servizio doposcuola

I responsabili