Comunicato stampa – Mal d’Africa
Eh si, il mal d’africa ha colpito ancora una volta i volontari di CERVIAUXILIA-ONLUS.
Si è da poco conclusa la missione umanitaria dei Dottori Morelli, Falconi e Grilli che per circa un mese hanno operato presso il Dispensario della Missione Cattolica di N’Gaoundal ( Cameroun) che una nuova missione è già operativa sul posto.
Questa volta a partire sono il Dott. Sauro Bertini , noto e stimato medico cervese, ed il Capomastro Zampa Spartaco di Cesena.
Il Dott. Bertini presterà la propria opera di sanitario presso il Dispensario della Missione per circa un mese, operando in continuo collegamento con alcune prestigiose strutture sanitarie italiana tramite l’innovativo sistema di TELEMEDICINA che, finanziato interamente da CERVIAUXILIA, ha raccolto anche un generoso contributo di 5.000 euro da parte della fondazione “IRMA ROMAGNOLI” di Bologna.
Il Dott. Bertini ha inoltre consegnato ed installato alcune apparecchiature sanitarie donate al dispensario da CERVIAUXILIA
Sotto la sapiente direzione del capomastro Zampa Spartaco, che si tratterrà per circa 2 mesi, continueranno i lavori di costruzione del nuovo Ospedale che Cerviauxilia stà costruendo nella regione di N’Gaoundal ( Cameroun) .
Per info 0544 973431