VOLONTARIATO Reviewed by Momizat on . Cerviauxilia è una associazione di volontariato onlus nata per promuovere interventi sanitari i Italia e all’estero. E' profondamente legata all’ambiente della Cerviauxilia è una associazione di volontariato onlus nata per promuovere interventi sanitari i Italia e all’estero. E' profondamente legata all’ambiente della Rating:
You Are Here: Home » Bacheca » VOLONTARIATO

VOLONTARIATO

E’ profondamente legata all’ambiente della Romagna sia per la collocazione sociale e professionale  dei suoi iscritti sia per le iniziative che promuove. A tutt’oggi l’impegno più importante che sostiene sono uno, l’assistenza sanitaria, farmaceutica ed economica al Centre de Santè della Missione Cattolica di N’gaundal in Cameroun.Tale impegno si concretizzerà nel prossimo futuro con la costruzione di una conduttura d’acqua, e la graduale trasformazione del dispensario presente nella missione in una struttura ospedaliera.

Il secondo riguarda un  progetto legato  alla nostra realtà che vede Cerviauxilia impegnata  in una iniziativa rivolta a madri con figli disabili. L’handicap psicofisico è un problema molto diffuso  anche nel nostro territorio si tratta di famiglie locali e, in queste situazioni sono soprattutto le madri che portano il peso del lavoro di cura e assistenza che un figliodisabile richiede.Cerviauxilia  sta cercando di fornire un aiuto solido e concreto rivolto a queste mamme con la realizzazione di due specifici progetti. Il primo prevede la cosituzione di un gruppo clinico di sostegno psicologico rivolto alle madri e condotto da una psicologa,  il gruppo  in questa situazione di disagio si propone quale momento di sostegno e supporto alle madri al fine di prevenire eventuali episodi depressivi.

Il secondo progetto prevede un servizio di assistenza a domicilio  in questo caso cerviauxilia invia a casa delle famiglie gratuitamente un educatore educatore professionale,al fine, di fornire  loro  un aiuto concreto    nei confronti di chi si occupa di  persone disabili.

Cerviauxilia è una Onlus priva di costi di gestione, non ha sedi telefoni intestati personale assunto,  vive e si sostiene attraverso i vostri contributi volontari e del lavoro del tutto gratutito dei suoi operatori iscritti.Cerviauxilia rilascerà una ricevuta deducibile per ogni vostro Contributo, garantendovi la assoluta trasparenza riguardo la gestione economica dei fondi pervenuti,e vi assicura la diretta consegna agli interessati dei fondi raccolti. Per devolvere il 5%° CF 92060800395. INF. TEL 0544/973431

Inoltre da dicembre Cerviauxilia  aprirà una attività di autofinanziamento a  Cervia  un negozio di solidarietà  sito in Via Ressi n16 (dietro pescheria comunale centro storico di Cervia). Con questa  attività di autofinanziamento  si vogliono raccogliere fondi per finanziare i progetti di aiuto dedicati a famiglie con figli disabili presenti  nel nostro territorio.

Acquistando un oggetto proveniente dall’Africa e non solo , presente nel negozio, si fa automaticamente una donazione a sostegno delle iniziative dell’associazione.

Orari di apertura attività di autofinanziamento

Giov  ore 9.30  -12.30
Ven   ore 9.30 -12.30
Sab      ore 9.30-12.30
Domenica 9.30-12.30

Siete tutti invitatati all’inaugurazione del negozio in data domenica 7 dicembre ore 16.30 ci sarà un piccolo buffet presso il Ristorante Il Cantinone  via xx settembre a Cervia .

Per informazioni tel Dott.ssa Elena Alessandrini
Tel 347/3543428