You Are Here: Home » Chi Siamo

Auxilia Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2005 per aiutare tanti villaggi africani che chiedono aiuto perché privi di assistenza medica. E’ attiva in Africa dove da molti anni è punto di riferimento dell’assistenza sanitaria, farmaceutica ed economica al Centre de Santè della Missione Cattolica di N’gaundal in Camerun. Attualmente è presente nella struttura in Camerun una volontaria finanziata dall’associazione che sta seguendo e coordinando la costruzione dell’ospedale.

La grande esperienza dei medici di Auxilia Onlus agisce in maniera efficace al cuore del problema contribuendo anche alla crescita e allo sviluppo medico delle aree in cui è presente. Ad esempio in Camerun ora possono contare su un ecografo e un corso di addestramento ecografico per gli operatori locali. L’associazione ha inoltre donato un pulsossimetro utile per la rianimazione sia dei neonati che degli adulti; grazie al suo impegno tanto è stato fatto per chi non conosceva cure.

Solidarietà, volontariato e professionalità si fondono nel grande cuore di Auxilia Onlus che lega la Romagna all’Africa grazie al lavoro dei volontari impegnati sul campo e ai tanti eventi organizzati per raccogliere fondi.

Se anche tu vuoi aiutarci e aiutare tanti bambini che necessitano di cure fai una donazione. Anche grazie al tuo contributo potranno intraprendere con le proprie forze un nuovo percorso. Un percorso chiamato futuro

Per devolvere il 5 X 1000 riporta questo Codice Fiscale: 92060800395

Per informazioni e donazioni puoi telefonare a questo numero: 0544 973431