Auxilia Onlus partecipa a Sapore di Sale Reviewed by Momizat on . con uno stand dedicato all’anguilla di Comacchio Auxilia Onlus sarà presente alla manifestazione Sapore di Sale, in programma a Cervia venerdì 6, sabato 7 e dom con uno stand dedicato all’anguilla di Comacchio Auxilia Onlus sarà presente alla manifestazione Sapore di Sale, in programma a Cervia venerdì 6, sabato 7 e dom Rating: 0
You Are Here: Home » Comunicato Stampa » Auxilia Onlus partecipa a Sapore di Sale

Auxilia Onlus partecipa a Sapore di Sale

con uno stand dedicato all’anguilla di Comacchio

Auxilia Onlus sarà presente alla manifestazione Sapore di Sale, in programma a Cervia venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre, con uno stand gastronomico, gestito dai volontari dell’associazione, dedicato all’anguilla di Comaccchio e alla cucina di valle. Lo stand sarà allestito in Piazzale dei Salinari, davanti al Magazzino Darsena.

Si tratta di un’iniziativa di solidarietà che richiede un impegno economico e organizzativo importante per l’associazione che opera in campo sanitario in Italia e all’estero. Tutto il ricavato dell’evento verrà interamente destinato a favore dei progetti umanitari che Auxilia Onlus promuove e, in particolare, all’ultimazione del presidio ospedaliero in Cameroun, al sostegno di famiglie cervesi con figli disabili e al servizio di doposcuola per alunni con problemi di apprendimento.

Un primo appuntamento è in programma sabato 7 settembre (ore 18) in Piazzale dei Salinari. Per l’occasione Auxilia Onlus, in collaborazione con le associazioni di volontariato Un posto a tavola e Rumours, presenta il libro del giornalista Massimo Previato dal titolo “Nonno mi hai fatto sognare. Storia di un uomo che non aveva paura”. Il libro è dedicato al rapporto durato oltre vent’anni fra il nipote Massimo e il nonno Carlo Saporetti, cervese illustre e protagonista della storia di Cervia del 1900, il libro racconta le vicende di “Carluccio”, una figura chiave fra i personaggi che hanno ridato una identità culturale a Cervia nel dopoguerra.

Il ricavato della vendita del libro sarà destinato a un progetto di adozione a distanza.

Il programma di eventi, targati Auxilia Onlus, continua domenica 8 settembre (ore 22), sempre nel Piazzale dei Salinari, quando la compagnia musicale Sottalpalco presenta “Scazzicate ca te pizzica”, uno spettacolo di musiche popolari del Salento e non solo.

Informazioni

dottor Maurizio Morelli (presidente di Auxilia Onlus) 348 2266318

dottoressa Elena Alessandrini 347 3543428

Ufficio Stampa

Leave a Comment

© 2019 Powered By Amon Design

Scroll to top