Due ostetriche di Auxilia arrivano in Africa Reviewed by Momizat on . Sono arrivate in Africa lunedì notte (1° aprile) e saranno impegnate per due mesi in Camerun. E’ questa l’ultima iniziativa di Auxilia Onlus al dispensario dell Sono arrivate in Africa lunedì notte (1° aprile) e saranno impegnate per due mesi in Camerun. E’ questa l’ultima iniziativa di Auxilia Onlus al dispensario dell Rating: 0
You Are Here: Home » Comunicato Stampa » Due ostetriche di Auxilia arrivano in Africa

Due ostetriche di Auxilia arrivano in Africa

Ostetriche in AfricaSono arrivate in Africa lunedì notte (1° aprile) e saranno impegnate per due mesi in Camerun.

E’ questa l’ultima iniziativa di Auxilia Onlus al dispensario della suore della carità Santè de Intgrè a Gaoundurè, in Camerun. La struttura è sostenuta economicamente da Auxilia Onlus dal 2004.

Le due volontarie sono due ostetriche e neo-laureate: Cecilia Morini di Cotignola ed Elena Platani di Faenza.

“Si tratta di esperienze professionali molto formative – spiega il presidente di Auxilia Onlus, Maurizio Morelli – Per questo tanti neo-laureati desiderano mettere in campo un’esperienza lavorativa di questo genere. Inoltre con la crisi queste professioni sanitarie spesso non vengono ‘arruolate’ e tanti giovani scelgono un periodo formativo e di volontariato, magari proprio in Africa. Per noi queste professionalità sono molto utili alla nostra finalità sociale e solidale”.

 

Informazioni:

dottor Maurizio Morelli – Auxilia Onlus 348 2266318

Ufficio Stampa

Leave a Comment

© 2019 Powered By Amon Design

Scroll to top