Il calendario: “Il sorriso delle donne” Reviewed by Momizat on . D come donna D come duemilatredici. Il gruppo Cammina con Noi e l’associazione Auxilia Onlus inaugurano l’anno “rosa”; 365 giorni dedicati alla femminilità, al D come donna D come duemilatredici. Il gruppo Cammina con Noi e l’associazione Auxilia Onlus inaugurano l’anno “rosa”; 365 giorni dedicati alla femminilità, al Rating:
You Are Here: Home » Comunicato Stampa » Il calendario: “Il sorriso delle donne”

Il calendario: “Il sorriso delle donne”

D come donna D come duemilatredici. Il gruppo Cammina con Noi e l’associazione Auxilia Onlus inaugurano l’anno “rosa”; 365 giorni dedicati alla femminilità, al rispetto, alla solidarietà e alla sensualità simbolo di tutte le donne. Natascia Bondanini, Arianna Scaioli, Patrizia Falaschi, Roberta Zavatta, Francesca Neri e Milena Alpini, con l’aiuto marketing di Simona Bondanini, hanno posato per realizzare “Il sorriso delle donne”. Un calendario che, giorno dopo giorno, mese dopo mese, ribadisce l’importanza di questi valori in un solo grido: “No alla violenza”.

Il Sorriso delle Donne

Il calendario della città del sale è a scopo benefico e ha un obiettivo ben preciso: realizzare in città il primo Centro Donna in linea diretta con professionisti capaci di aiutare chi è vittima di abusi.

Questo sarà il primo passo per creare una continuità di iniziative sociali dedicate alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza.

Il gruppo Cammina con Noi: “Abbiamo deciso di realizzare questo calendario per ricordare le vittime di abuso e per cercare di combattere le tragedie che hanno interessato anche il nostro territorio. Il significato delle foto è amore, unione, divertimento, gioia di stare insieme e amicizia che paragoniamo alla solidarietà che le donne regalano l’una all’altra. Le foto, non sono realizzate da artisti, ma da noi stesse, pertanto la nostra intenzione non è stata quella di creare un’opera artistica, ma semplicemente delle immagini di un gruppo di amiche dove il sorriso e l’unione sono i protagonisti indiscussi. Il calendario è il mezzo per entrare nelle case delle donne, dove fondamentale è l’ultima pagina, poiché mettiamo a disposizione un numero diretto al quale qualsiasi donna che subisce una violenza psicologica o fisica può avvalersi in caso di bisogno”.

Dottoressa Elena Alessandrini, responsabile dei progetti di Auxilia Onlus: “Lo scopo di questo progetto è quello di rimuovere forme  di violenza psicologica, fisica, sessuale ed economica, nei confronti delle donne. Penso che la violenza maschile vada contrastata attraverso strategie di cambiamento culturale”.

“Il sorriso delle donne” costa 10 euro. Il ricavato sarà devoluto a Auxilia Onlus per realizzare e gestire il primo Centro Donna della città uno spazio fisico che possa contare sulla presenza di professionisti, come medici, psicologi e avvocati, per costituire un valido supporto a tutte le donne in difficoltà. Un centro dove l’aiuto e il conforto siano di casa per ri-trovare il sorriso.

Il calendario è disponibile nei seguenti punti vendita: agenzia Neri (viale Milazzo), agenzia Milena Alpini (viale Bologna), agenzia Patty (viale Romagna a Lido di Savio) e nel negozio di Auxilia Onlus (via Mazzolani).

Per informazioni: Natascia Bondanini 339 1715369

Elena Alessandrini 347 3543428

Ufficio stampa

Leave a Comment

© 2019 Powered By Amon Design

Scroll to top