Il Programma Austismo di Auxilia Onlus

Auxilia Onlus, in collaborazione con il Centro Autismo Ausl di Ravenna, promuove il progetto di educazione domiciliare di sostegno alle mamme di bambini con autismo.

Il progetto, coordinato dal Programma Autismo di Neuropsichiatria Infantile di Ravenna, è formato da un’equipe multidisciplinare di professionisti di Neuropsichiatria Infantile che si occupa di diagnosi e trattamento dei bambini con autismo e di consulenza e formazione a scuole, centri specializzati e famiglie del territorio ravennate.

Nell’ambito di questa collaborazione il Programma Autismo seleziona, tra le famiglie con bambini autistici, di età compresa tra 0-6 anni, quelle che potrebbero beneficiare di qualche ora di sollievo per le mamme e le famiglie, per poi metterle in contatto con Auxilia Onlus che a sua volta seleziona educatori e psicologi, con competenze nell’ambito dello sviluppo infantile e dell’educazione speciale, che possano garantire un approccio educativo per i bambini.

Dottoressa Elena Alessandrini, responsabile del progetto per Auxilia Onlus: “Questo è un nuovo e importante passo nell’ambito della psicologia di comunità. Con questo progetto vogliamo aiutare e dare un sollievo alle madri e alle famiglie per alcune ore alla settimana, in questo modo anche la loro situazione psicologica di forte stress viene tutelata”.

Informazioni:

dottoressa Elena Alessandrini – Auxilia Onlus 347 3543428

Related Posts

Leave a Reply

Auxilia Onlus

La solidarietà nel cuore

Auxilia è un'associazione di volontariato onlus impegnata da oltre otto anni nel sociale. Azioni dirette e iniziative portate avanti da medici e professionisti impegnati nella promozione di interventi sanitari. Attività che passano attraverso i progetti in Africa, l'impegno verso i bambini, gli adolescenti e l'esperienza nella terza età.

NEWSLETTER AUXILIA

Oppure cancellati dalla nostra newsletter

Clicca per ingrandire