Scuola Bimbi: il progetto didattico di sostegno promosso Auxilia Onlus Reviewed by Momizat on . [download id="48" format="1"] CERVIA – Per favorire e promuovere un sostegno culturale e didattico ai figli di famiglie con disagi sociali o a rischio povertà, [download id="48" format="1"] CERVIA – Per favorire e promuovere un sostegno culturale e didattico ai figli di famiglie con disagi sociali o a rischio povertà, Rating: 0
You Are Here: Home » Comunicato Stampa » Scuola Bimbi: il progetto didattico di sostegno promosso Auxilia Onlus

Scuola Bimbi: il progetto didattico di sostegno promosso Auxilia Onlus

[download id=”48″ format=”1″] CERVIA – Per favorire e promuovere un sostegno culturale e didattico ai figli di famiglie con disagi sociali o a rischio povertà, Cerviauxilia Onlus ha elaborato il progetto educativo “Scuola Bimbi”. Si tratta di un servizio di doposcuola e coordinato da alcuni insegnanti volontari che alterneranno la loro presenza a seconda delle diverse discipline didattiche da svolgere. Il progetto, parte il 2 ottobre 2013, prevede tre pomeriggi a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), dalle 15 alle 18.

I destinatari sono i bambini presenti nel territorio cervese di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, anche di altre nazionalità, con difficoltà di apprendimento e di studio e appartenenti a famiglie in difficoltà. Verranno coinvolti i circoli didattici, le varie istituzioni culturali presenti nel territorio, chiedendo loro una collaborazione, per segnalare eventuali alunni da destinare al servizio.

Il servizio di doposcuola viene proposto nella sede di Auxilia Onlus, in corso Mazzini 38, ed ha un costo di 10 euro mensili.

Per iscrizioni e informazioni: ufficio di segreteria aperto il mercoledì dalle 15 alle 18: Urbano Paolini 347 2211644

I coordinatori del progetto sono Silvana Manzitti: 339 3271529 e Augusto Zocca: 349 5483010

Ufficio Stampa

Leave a Comment

© 2019 Powered By Amon Design

Scroll to top