“Scuola Bimbi” in festa con Auxilia Onlus

Una grande festa per dare l’arrivederci al progetto “Scuola Bimbi”, promosso dall’associazione Auxilia Onlus. Per l’anno scolastico 2012-2013 il servizio educativo didoposcuola, gratuito e coordinato da insegnanti volontari, partito a novembre 2012 e rivolto ad alunni della scuola dell’obbligo bisognosi di aiuto nello svolgimento dei compiti, è arrivato alle battute finali.

La festa di fine progetto è in programma sabato 25 maggio alle 16.30 nella sede dell’associazione in corso Mazzini 38 a Cervia. Si parte con la presentazione del libro “Le favole di Mumù”, per l’occasione sarà presente anche l’autore Cesare Melandri. Si prosegue alle 17.30 con la pesca di beneficenza delle bambine e dei bambini che hanno partecipato al doposcuola di Auxilia, infine alle 18 buffet e saluti di fine corso, con regali e sorprese per tutti.

“La frequenza è cresciuta gradualmente, fino a raggiungere un picco nei mesi di febbraio, marzo e aprile, quando gli alunni seguiti sono diventati 45 tra bimbi della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado – spiegano le insegnanti che hanno seguito il progetto – I  docenti hanno profuso non solo le proprie competenze tecniche, ma anche quelle umane, infatti le difficoltà a livello di abilità disciplinari si accompagnavano a problematiche di tipo psicologico e umano. Ci si è così accorti che quello che poteva sembrare un puro progetto tecnico-disciplinare, in realtà era un intervento molto più delicato e complesso”.

 

Ufficio stampa

Related Posts

Leave a Reply

Auxilia Onlus

La solidarietà nel cuore

Auxilia è un'associazione di volontariato onlus impegnata da oltre otto anni nel sociale. Azioni dirette e iniziative portate avanti da medici e professionisti impegnati nella promozione di interventi sanitari. Attività che passano attraverso i progetti in Africa, l'impegno verso i bambini, gli adolescenti e l'esperienza nella terza età.

NEWSLETTER AUXILIA

Oppure cancellati dalla nostra newsletter

Clicca per ingrandire