GERMANIA – Navigazione sul Danubio Dresda e BERLINO Reviewed by Momizat on . Associazione Culturale Castiglionese "U. Foschi" in Collaborazione con Robintur Agenzie Viaggi GERMANIA - Navigazione sul Danubio Dresda e BERLINO 19/27 Giugno Associazione Culturale Castiglionese "U. Foschi" in Collaborazione con Robintur Agenzie Viaggi GERMANIA - Navigazione sul Danubio Dresda e BERLINO 19/27 Giugno Rating:
You Are Here: Home » Gite Sociali » GERMANIA – Navigazione sul Danubio Dresda e BERLINO

GERMANIA – Navigazione sul Danubio Dresda e BERLINO

Associazione Culturale Castiglionese “U. Foschi” in Collaborazione con Robintur Agenzie Viaggi

GERMANIA – Navigazione sul Danubio Dresda e BERLINO

19/27 Giugno 2010 (9 giorni / 8 notti) in Pullman G.T.

1° giorno (sabato) – Cervia/Castiglione/Ravenna/ LINZ Partenza in pullman G.T. nella prima mattinata per l’Austria. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a LINZ, bella città sul Danubio.
Incontro con la guida locale e visita dell’antico centro storico della terza citta dell’Austria, importante porto fluviale sul Danubio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giomo domenica LINZ/PASSAU/REGENSBURG Prima colazione e trasferimento in pullman al molo d’imbarco. Partenza in battello per l’incantevole minicrociera sul Danubio sino a Schlogen. L’itinerario si snoda lungo uno splendido paesaggio tra dolci colline e picccoli villaggi, in uno dei tratti piu belli del Danubio. Pranzo libero a bordo. Arrivo alle ore 13.40 e proseguimento per PASSAU con breve sosta per la visita del duomo di St.Sthephan dove e’ conservato l’organo piu’ grande del mondo (231 registri e 17.388 canne). Proseguimento per i dintomi di REGENSBURG nella Baviera sud-orientale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno (lunedi) – REGENSBURG /DRESDEN (340 km) Dopo la prima colazione partenza per DRESDEN (Dresda) ed inizio della visita con guida di una delle piu belle citta della Germania: esterno del Teatro dell’Opera di Sempre (uno dei pin famosi d’Europa), la Chiesa di Corte Cattolica, mirabile esempio di unione di arte barocca, romana e tedesca, la Chiesa di Nostra Signora, il piu importante edificio sacro della Germania, da poco ricostruita e consacrata (esterno). La visita si conclude con la terrazza di Bruhl, denominata il “balcone d’Europa”, divenuta il passeggio plu amato di Dresda. Pranzo in ristorante in corso di visita. Sistemazione in hotel, cena e pemottamento.

4° giorno (martedi) – DRESDA / BERLINO (194 km) Prima colazione in hotel. In mattinata visita con guida alla Galleria dei maestri antichi, (Gemaldegalerie “Alte Meister”), costmita dall’architetto Semper. Essa rappresenta una delle più notevoli collezioni di quadri al mondo tra cui la famosissima Madonna Sistina di Raffaello. Restando sempre nel rinascimento italiano vi si trovano poi molti quadri di Botticelli, Tiziano, Giorgione, Veronese e Tintoretto. Fra gli altri grandi pittori ci sono poi: Rembrandt, Rubens, Van Eyck, Vermeer, Cranach il Vecchio,Pussin, Lorrain e Rigaud. La Galleria e racchiusa (insieme ad altri 4 musei) nel fantastico Zwinger, grandioso insieme di palazzi e bastioni di stampo barocco. Pranzo in ristorante. Tempo libero per visite individuali oppure visita libera alla Porzellansammlung (stupenda collezione di porcellane, la seconda nel mondo, con pezzi della manifattura di Meissen alle meraviglie cinesi) oppure al Grunes Gewolbe (collezione di gioielli piu preziosa di tutta la Germania con oggetti di valore inestimabile che passano da una spada ricoperta di diamanti ad una raccolta di statuette d’oro, a legni pregiati e cristalli). Partenza per BERLINO sistemazione in hotel, cena e pemottamento.

5° giorno (mercoledi) — BERLIN Prima colazione e cena in hotel. Visita di intera giornata con guida di Berlino: la famosa ‘strada dei tigli’ (la piu bella strada di Berlino), Bebelplatz (spettacolare concentrazione di edifici di grande mole e suggestive scenografie), Castello di Charlottenburg (esterno), la Porta di Brandeburgo, (simbolo della città), Platz der Akademie (la più bella piazza di Berlino), Alexanderplatz, passaggio attraverso il Check Point Charlie (il piu famoso passaggio di confine tra Berlino Est e Ovest), ecc. Pranzo in ristorante in corso d’escursione.

6° giorno (giovedì) – BERLIN Prima colazione e cena in hotel. In mattinata visita con guida di POTSDAM, capoluogo dello stato del Brandeburgo e citta dei castelli e dei giardini, ricca di storia. E’uno dei centri culturali ed artistici più importanti della Germania coni suoi palazzi, castelli e parchi in una regione ricca di laghi e boschi. Visita
estema del Castello di Sanssouci. Rientro a Berlino e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita con guide (una guida ogni 30 persone) al famosissimo Museo di Pergamo (Pergamonmuseum): uno dei pid importanti musei archeologici della Germania e del mondo, Il museo impressiona per le monumentali opere d’arte ed archeologia che racchiude.

Per scoprire il resto del programma e partecipare scarica il PDF della Locandina GERMANIA Navigazione sul Danubio Dresda e BERLINO.