Visita guidata a Oasi di Ninfa e Isola Bisentina

Gita Sociale 18 e 19 Settembre

Nel rispetto delle finalità a tutela e salvaguardia ambientale Attività volta all’autofinanziamento a sostegno di attività in favore di madri con figli disabili.

Visita guidata  a Oasi di Ninfa e Isola Bisentina

Il Giardino di Ninfa:

si trova ai confini fra i territori comunali di Cisterna, di Latina, Sermoneta e Norma, appartenendo amministrativamente al primo comune.

È dal 2000, un Monumento Naturale della Repubblica Italiana e si estende su un’area di 106 ha.

Il Giardino, che ospita esemplari di fauna e flora, raccolti in tutto il mondo, modellati secondo i principi del cosiddetto “giardino all’inglese”, sorge sulle rovine di un’antica città medievale.

ISOLA BISENTINA:

Di fronte all’abitato di Capodimonte sorge l’isola Bisentina: come la vicina isola Martana è quello che resta di un antico cono vulcanico e deve il suo nome a Bisentium, centro fiorente in epoca etrusca, romana e medioevale, che le si trovava di fronte.

Per scoprire il resto del programma e partecipare scarica il PDF della Locandina Visita guidata a Oasi di Ninfa e Isola Bisentina