Auto-mutuo-aiuto Reviewed by Momizat on . Auxilia Onlus sostiene le famiglie con figli disabili. Si tratta di un progetto di servizio domiciliare alle madri, attraverso educatori che alleviano lo stress Auxilia Onlus sostiene le famiglie con figli disabili. Si tratta di un progetto di servizio domiciliare alle madri, attraverso educatori che alleviano lo stress Rating:
You Are Here: Home » Progetti » Auto-mutuo-aiuto

Auto-mutuo-aiuto

Auxilia Onlus sostiene le famiglie con figli disabili. Si tratta di un progetto di servizio domiciliare alle madri, attraverso educatori che alleviano lo stress psicologico, prendendosi cura, per alcune ore alla settimana, dei figli disabili. “La qualità del servizio domiciliare – spiega la dottoressa Elena Alessandrini – risulta molto efficace per il 60% delle madri coinvolte”.

I dati della ricerca provengono dalla facoltà di psicologia di Cesena e mettono in risalto il ruolo essenziale della madre nel rapporto con i figli. Inoltre dai risultati è emerso un maggiore adattamento alle situazioni di stress psicologico con l’esigenza di garantire la salute emotiva e mentale delle persone.