Auxilia Onlus sostiene le famiglie con figli disabili. Si tratta di un progetto di servizio domiciliare alle madri, attraverso educatori che alleviano lo stress psicologico, prendendosi cura, per alcune ore alla settimana, dei figli disabili. “La qualità del servizio domiciliare – spiega la dottoressa Elena Alessandrini – risulta molto efficace per il 60% delle madri coinvolte”.

I dati della ricerca provengono dalla facoltà di psicologia di Cesena e mettono in risalto il ruolo essenziale della madre nel rapporto con i figli. Inoltre dai risultati è emerso un maggiore adattamento alle situazioni di stress psicologico con l’esigenza di garantire la salute emotiva e mentale delle persone.

Related Posts

Leave a Reply

Auxilia Onlus

La solidarietà nel cuore

Auxilia è un'associazione di volontariato onlus impegnata da oltre otto anni nel sociale. Azioni dirette e iniziative portate avanti da medici e professionisti impegnati nella promozione di interventi sanitari. Attività che passano attraverso i progetti in Africa, l'impegno verso i bambini, gli adolescenti e l'esperienza nella terza età.

NEWSLETTER AUXILIA

Oppure cancellati dalla nostra newsletter

Clicca per ingrandire