Sosteniamo madri con figli disabili.

I NOSTRI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE MADRI CON FIGLI DISABILI.

L’handicap psicofisico è un problema molto grave anche nelle nostre realtà.
In queste situazioni,sono soprattutto le madri a portare il peso del lavoro di cura e assistenza che un figlio disabile richiede.
CERVIAUXILIA fornisce un aiuto certo e concreto rivolto a queste mamme con la realizzazione di due specifici progetti.

Il primo, già avviato, consiste in un gruppo clinico di sostegno psicologico.
Il secondo, già operativo, prevede un servizio di assistenza a domicilio condotto da un educatore professionale a sostegno delle madri.
CERVIAUXILIA, inoltre, ha sottoscritto una convenzione con l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Psicologia di Cesena per la elaborazione di un progetto di studio e di ricerca sui temi della prevenzione delle sindromi depressive.