Sosteniamo madri con figli disabili. Reviewed by Momizat on . I NOSTRI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE MADRI CON FIGLI DISABILI. L’handicap psicofisico è un problema molto grave anche nelle nostre realtà. In queste situazioni,so I NOSTRI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE MADRI CON FIGLI DISABILI. L’handicap psicofisico è un problema molto grave anche nelle nostre realtà. In queste situazioni,so Rating:
You Are Here: Home » Progetti » Sosteniamo madri con figli disabili.

Sosteniamo madri con figli disabili.

I NOSTRI PROGETTI A SOSTEGNO DELLE MADRI CON FIGLI DISABILI.

L’handicap psicofisico è un problema molto grave anche nelle nostre realtà.
In queste situazioni,sono soprattutto le madri a portare il peso del lavoro di cura e assistenza che un figlio disabile richiede.
CERVIAUXILIA fornisce un aiuto certo e concreto rivolto a queste mamme con la realizzazione di due specifici progetti.

Il primo, già avviato, consiste in un gruppo clinico di sostegno psicologico.
Il secondo, già operativo, prevede un servizio di assistenza a domicilio condotto da un educatore professionale a sostegno delle madri.
CERVIAUXILIA, inoltre, ha sottoscritto una convenzione con l’Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Psicologia di Cesena per la elaborazione di un progetto di studio e di ricerca sui temi della prevenzione delle sindromi depressive.

Comments (2)

• Barbara

Devo dire che il servizio è preziosissimo in quanto vi avvalete di persone giovani e molto solari, oltre che competenti, quindi ciò che serve dove il sole spesso è offuscato…
    Inoltre avete centrato un obiettivo che spesso non viene colpito nonostante i buoni propositi: avete fornito nella vita quotidiana un supporto tangibile e concreto dando la possibilita a tante donne di potersi dedicare due ore sapendo di lasciare il proprio figlio in mani sicure!
    Un grazie a nome di tutte le mamme di Cervia che utilizzano il vostro educatore a domicilio… e un bacio ad Elena che è sempre piena di attenzione nei nostri confronti.

• Anita Di Biagio

Buongiorno vorrei sapere se ci sono delle organizzazioni di aiuto a Roma, io sono la mamma di un bimbo disabile e purtroppo sono sola il mio compagno appena ha saputo del problema del bimbo si è allontanato,se per caso conoscete delle associazioni nella mia regione sarei davvero contenta se poteste segnalarmele.
    Saluti.
    Anita Di Biagio