Madri con figli disabili Reviewed by Momizat on . Lunedì 15 febbraio presso la sala conciliare di Cervia si è tenuta una conferenza di presentazione del progetto "Madri con figli disabili". Nel corso dell'incon Lunedì 15 febbraio presso la sala conciliare di Cervia si è tenuta una conferenza di presentazione del progetto "Madri con figli disabili". Nel corso dell'incon Rating:
You Are Here: Home » Rassegna Stampa » Madri con figli disabili

Madri con figli disabili

Lunedì 15 febbraio presso la sala conciliare di Cervia si è tenuta una conferenza di presentazione del progetto “Madri con figli disabili”.

Nel corso dell’incontro sono stati presentati i dati dell’incontro di ricerca condotto con la collaborazione della università degli studi di cesena facoltà di psicologia, presenti il professor Giovanni De Plato professore di psichiatria della facoltà di psicologia di Cesena e la dottoressa Jenni Masi ricercatrice della università, la dottoressa Elena Alessandrini psicoterapeuta coordinatrice del progetto, e il dottor Morelli Maurizio presidente dell’associazione Cerviauxilia e Simona Benini presidente dell’associazione ONLUS Impronte di solidarietà.

E’ stata data visione dei risultati del progetto di ricerca sull’efficacia dell’intervento di sostegno psicologico a cargivers di persone con disabilità psicofisica.

in breve le conclusioni.

  1. L’esperienze di gruppo di sostegno psicologico promosso da Cerviauxilia ha sortito effetti benefici sul campione preso in esame da questa ricerca.
  2. E’ stata valutata che la qualità del servizio domiciliare degli educatori è per il 60% delle madri coinvolte è un servizio molto importante.
  3. La ricerca ha evidenziato per quanto riguarda le madri un incremento del benessere psicologico, un maggior adattamento rispetto a situazioni di stress psicologico, frequenti in persone che si occupano di disabilità.

Di seguito 2 articoli pubblicati dopo la conferenza:

© 2019 Powered By Amon Design

Scroll to top