Mediterranea: corso di salvataggio in mare a Cervia

Oggi, domenica 12 maggio 2019 si sono tenute presso Il Circolo Nautico di Cervia le esercitazioni di salvataggio in mare di del Team Rescue della nave Mare Ionio della piattaforma Mediterranea.
L’esercitazione ha visto la partecipazione di oltre 40 aspiranti soccorritori disposti ad imbarcarsi sulla nave.
Per le prossime future missioni di Mare Ionio .
La nave è attualmente sotto sequestro della Magistratura nel porto di Lampedusa ,ma quando tale provvedimento verrà revocato come è già successo poco più di un mese fa, è pronta a riprendere il mare per continuare la sua attività di sorveglianza e di monitoraggio sulle rotte dei migranti del mediterraneo,e per effettuare se necessario il salvataggio di naufraghi in difficoltà.
La piattaforma Mediterranea ha ribadito inoltre la propria intenzione di costruire anche a terra strutture di accoglienza e sostegno dei migranti e di quanti vivano condizioni di vita difficili o degradate.


Related Posts

Leave a Reply

Auxilia Onlus

La solidarietà nel cuore

Auxilia è un'associazione di volontariato onlus impegnata da oltre otto anni nel sociale. Azioni dirette e iniziative portate avanti da medici e professionisti impegnati nella promozione di interventi sanitari. Attività che passano attraverso i progetti in Africa, l'impegno verso i bambini, gli adolescenti e l'esperienza nella terza età.

NEWSLETTER AUXILIA

Oppure cancellati dalla nostra newsletter

Clicca per ingrandire