Auxilia Onlus da tempo sostiene e finanzia la piattaforma Mediterranea Saving Humans e l’azione della nave Mare Ionio.
Questa presa di posizione si colloca in diretta continuità con l’azione di assistenza sanitaria assicurata dal organizzazione nei confronti di Ospedali africani.
Tutto ciò avviene con consapevolezza e con azione determinata per la tutela della vita e della salute umana.
Tutela che deve essere svolta sia attraverso le cure medico – chirurgiche sia attraverso il salvataggio in mare di migranti particolarmente esposti a situazioni di pericolo
e di esperienze umane estrememente dolorose.
Auxilia Onlus continuerà ed intensificherà la propria azione di sensibilizzazione nei confronti di queste tematiche e di aiuto concreto.