Buona Pasqua a tutti

Morogoro 09-04-2014

Carissimi amici e benefattori,

In prossimità della Santa Pasqua desideriamo farvi giungere un saluto dalla vostra e nostra missione di Morogoro. Vostra perché  l’avete adottata con il vostro amore e la vostra generosità, nostra perché il Signore ci ha fatto il dono di poter stare in questo posto meraviglioso, circondati da tanti bambini che hanno fame di amore e di cultura e di affetto. Assieme  a voi e col vostro sostegno aiutiamo a crescere sani nel corpo e nello spirito tanti  bambini. La scuola va avanti molto bene, con grande l’impegno sia da parte  degli insegnanti , sia da parte degli alunni. Mentre chiediamo a Dio di benedirvi vogliamo dirvi grazie di cuore.

Pasqua 2014

Carissimi la solennità della Pasqua è la festa della gioia, della vittoria della vita sulla morte,  Cristo con la sua passione, morte e risurrezione ci ha donato la salvezza.  In questo nostro mondo malato, tutti i giorni siamo tempestati di notizie che recano la morte fisica e morale  dell’uomo. Sofferenze, guerre, uccisioni , malvagità di ogni genere, sembrerebbe che la morte abbia la vittoria su tutto. Ma noi sappiamo che dopo la morte segue la risurrezione. Gesù ha voluto prendere su di se i nostri peccati e morendo per noi ci ha insegnato che la vita  è più forte della morte.

Fratelli e sorelle carissimi, solo l’amore può salvare il mondo e l’uomo. Questa è la lezione che Dio ci da attraverso il suo Figlio  Gesù. Il male fa tanto rumore ma il bene fatto da tante persone semplici che con sacrifici aiutano i fratelli che sono nel bisogno,  vince sempre ed è grandemente gradito a Dio.

Gesù non si stanca mai di donarci il suo amore, il suo perdono e la sua misericordia.

Per questa Pasqua chiediamo a Dio, per noi e per tutti voi, di concederci la grazia di poter sempre spezzarci con amore, farci pane fragrante per tutti, di donarci con gioia, avere sempre un cuore compassionevole e pieno di misericordia per i poveri e i piccoli che sono i prediletti del Signore,  ed essere pronti ad aiutarli.

Missione Suore Collegine della Santa Famiglia

P.O.Box 945 Morogoro