Le donne africane sono il motore principale di questo grande continente.

Ogni anno un gruppo di medici volontari romagnoli raggiunge il Centre de Santè della Missione Cattolica di
N’Gaundal in Camerun per prestare assistenza medica alle popolazioni locali. CERVIAUXILIA in pochi anni di collaborazione ha promosso importanti cambiamenti nel dispensario di N’Gaundal portando importanti attrezzature mediche quali: un ecografo, un microscopio da laboratorio apparecchiaturte per analisi, un letto da parto, un pulsiossimetro, presidi medico-chirurgici e una grande quantità di medicinali. Ma, soprattutto, CERVIAUXILIA ha portato, attraverso i suoi medici volontari, l’aggiornamento scientifico e clinico per gli operatori locali necessario a fronteggiare le gravi patologie che affliggono le persone.