Il presidente Maurizio Morelli si dimette dall’incarico

Prenderà il timone dell’associazione il dottor Giancarlo Stringa

 Dimissioni Presidente

Il presidente di Auxilia Onlus, il dottor Maurizio Morelli, lascia il timone dell’associazione, che dirigeva dal 2005, anno di nascita dell’associazione.

La carica di presidente sarà ora affidata al neurologo cervese dottor Giancarlo Stringa, che nell’associazione rivestiva l’incarico di vice-presidente.

“Questa scelta – spiega il dottor Morelli – è dettata dalla mia decisione di scendere in politica e propormi come candidato sindaco per Sinistra Ecologica e Libertà. Credo infatti che lasciare il timone dell’associazione sia una scelta di correttezza sia nei confronti dei soci della Onlus che nei confronti dei cittadini cervesi. Inoltre – continua l’ormai l’ex presidente – si tratta di una decisione mirata a non creare possibili equivoci tra politica e volontariato, quest’ultimo portato avanti da anni con passione e impegno”.

La lettera di dimissioni del dottor Maurizio Morelli, ginecologo cervese, è stata inviata a tutti i soci della Onlus martedì 29 ottobre, giorno nel quale è stato sancito ufficialmente il passaggio di consegna al dottor Giancarlo Stringa. Quest’ultimo, da anni impegnato nell’associazione ed in particolare nel progetto di costruzione dell’ospedale a Galà Galà in Camerun, continuerà la strada intrapresa fino ad oggi da Auxilia Onlus.

In Africa il dottor Stringa, insieme a tutti i medici di Auxilia Onlus, sono diventati il punto di riferimento dell’assistenza sanitaria, farmaceutica ed economica, in particolare nel Centre de Santè della Missione Cattolica di N’gaundal in Camerun.

Per ulteriori informazioni: dottor Maurizio Morelli 348 2266318.

Ufficio stampa

Related Posts

Leave a Reply

Auxilia Onlus

La solidarietà nel cuore

Auxilia è un'associazione di volontariato onlus impegnata da oltre otto anni nel sociale. Azioni dirette e iniziative portate avanti da medici e professionisti impegnati nella promozione di interventi sanitari. Attività che passano attraverso i progetti in Africa, l'impegno verso i bambini, gli adolescenti e l'esperienza nella terza età.

NEWSLETTER AUXILIA

Oppure cancellati dalla nostra newsletter

Clicca per ingrandire